domenica 14 gennaio 2018

Ancora su Il vortice dei ricordi (e su come trovarlo)

Come ho già segnalato qualche tempo fa, è uscito il mio romanzo Il vortice dei ricordi (Alcheringa Edizioni). Ho già accennato a trama e contenuti qui, ma mi pare il caso di ritornarci sopra per rendere meglio l’idea di cosa si tratta. La storia ha per protagonisti due ragazzini che si trovano alle prese con un problema troppo grande per loro, ma che sono chiamati a risolvere perché nessun altro può farlo. E loro devono quindi provarci pur non essendo per nulla attrezzati a farlo. Perché quando nessuno può aiutarci dobbiamo cercare di aiutarci da soli.

Roby è un ragazzino come tanti, con i suoi sogni, le sue preferenze, le sue passioni. Zara, invece, non è di questo mondo, ma di un altro e perciò si trova doppiamente in difficoltà nell’affrontare il grosso problema che minaccia la Terra e prima ha minacciato il mondo da cui proviene. L’incontro con Roby la porta a cercare in lui il supporto che le serve per la sua missione impossibile, ma naturalmente Roby ha le sue remore e le sue paure di fronte a qualcosa di così grande e pericoloso. Il romanzo è anche la storia di come i due cerchino il modo di superare i propri limiti facendo forza sulle loro convinzioni e sul desiderio di recuperare quello che hanno perduto.

Ed è anche una riflessione su come noi in fondo siamo i nostri ricordi: perderli o trattenerli fa una bella differenza. Il tutto in un contesto tumultuoso di fatti, avventure, divertimento.

Ma chi vuole leggere Il vortice dei ricordi probabilmente vuole anche sapere come fare a trovarlo. Diciamo subito che il lettore di questo romanzo deve probabilmente essere un lettore motivato. Affrontando un po’ meno di difficoltà di Roby e Zara nel romanzo, deve comunque cercarlo con determinazione. Dove? Il libro è innanzi tutto ordinabile direttamente sul sito dell’editore Alcheringa Edizioni a questo link. Qui trovate invece le informazioni, sempre sul sito dell’editore, per recuperarlo in altro modo. In sostanza, l’editore ha una collaborazione diretta con IBS.com, ma il libro è ordinabile anche altrove in qualsiasi libreria fisica o su internet. Per rendere le cose più semplici, diciamo che il libro si trova su IBS, su Feltrinelli, su Mondadori, su Libreria Universitaria e su Amazon, oltre che altrove, disponibile in genere in 1/2 giorni o poco più.

Nessun commento: