domenica 27 febbraio 2011

Topolino e Pippo Space Cab su Disney Big 35


Torno a segnalare il mastodonte di casa Disney, Disney Big, un molosso di oltre 500 pagine, perché nel numero 35 attualmente in edicola è contenuta l'intera serie di storie brevi Topolino e Pippo Space Cab che ho scritto qualche anno fa. Il genere è quello della fantascienza umoristica, non troppo frequentato, ma per me molto interessante e ricco di spunti. Il titolo che io avevo dato alla serie era Topolino e Pippo Spazio Taxi, per l'assonanza che aveva con Radio Taxi, e in effetti questa denominazione ricorre qua e là nel testo. Ho riletto gli episodi per l'occasione e, come mi succede quasi sempre con le cose che ho scritto (chissà perché), mi sono piaciuti. Chissà, magari, un giorno, forse, non si sa mai, usciranno anche le due avventure (molto) lunghe di questa serie che ho scritto dopo aver scritto quelle brevi contenute in questo Disney Big. Trovo comunque interessante che si approfitti della mole di questa testata per la presentazione sistematica e completa di serie e miniserie: una buona idea.

I disegni sono di Claudio Sciarrone, un disegnatore tra i più celebrati della sua generazione.

Qui sopra, indovinate un po', la copertina (di Corrado Mastantuono!).

Nessun commento: