martedì 1 febbraio 2011

Frankenstein junior


L'occasione mi ha fatto scrivere di un vecchio film che all'epoca mi era piaciuto parecchio: Frankenstein junior firmato da Mel Brooks, ma del quale può essere considerato co-autore Gene Wilder che, oltre a dare una delle migliori interpretazioni della sua carriera, ha anche scritto assieme a Brooks la sceneggiatura.

Chi vuole leggere cosa ne ho scritto, per MyMovies, basta che vada qui.

Qui sopra l'indimenticabile Marty Feldman in uno dei ruoli chiave del film.

1 commento:

Emanuele Secco ha detto...

Ah, che grande film. L'ho anche rivisto una settimana fa insieme alla mia fidanzata... non ti dico le risate che ci siamo fatti anche per la più stupida delle gag :-)

"Vorresti dirmi, che ho messo un cervello abnorme, in un energumeno alto non meno di due metri e venti e largo come un armadio a due ante? CANAGLIA!!!!! È QUESTO CHE VORRESTI DIRMI?"

E.